CHI SIAMO


Sede principale Impresa Devi Impianti - Busto Arsizio (Va)Sede principale Impresa Devi Impianti - Busto Arsizio (Va)

Impresa Devi Impianti S.r.l. nasce dalla volontà imprenditoriale del Dott. Gino Pino che costituisce nel 1980 la ditta individuale Devi di Gino Pino, iniziando così la propria attività nel settore impiantistico.  Nel 2001 avviene la trasformazione in Società a Responsabilità Limitata con l’ingresso in azienda della seconda generazione. Nel 2006, grazie ad un crescente successo ed allo sviluppo di competenze tecniche e livelli qualitativi ottimali, l’azienda assume la fisionomia di una moderna società manageriale che è in grado di eseguire l’intera filiera produttiva dalla fase di progettazione fino alla riqualificazione ed innovazione, installazione e collaudo, gestione e manutenzione, per la totalità delle opere commissionate dal Cliente, che identificano il core-business aziendale nei seguenti settori: 

  • Edilizia industriale, terziaria e civile
  • Impianti termofluidici ed idrico sanitari 
  • Impianti elettrici
  • Global Service

Nell’ottica di una tecnologia di avanguardia, che mira a soluzioni di risparmio energetico, in piena rispondenza alle aspettative del mercato in termini di prestazioni, costi e sicurezza, Impresa Devi Impianti S.r.l. si propone al Cliente come unico interlocutore con cui dialogare in tutte le fasi dell’esecuzione dei lavori e dei servizi.  
I vantaggi dell’offerta strutturata secondo tali principi sono:

  • Contatto diretto con il Committente, mirato alla soddisfazione delle sue esigenze con ampia collaborazione e versatilità;    
  • Coordinamento a carico di Impresa Devi Impianti S.r.l. dell’esecuzione di tutte le attività del processo lavorativo, dal controllo del rispetto dei tempi di esecuzione e fino al controllo dei budget
  • Controllo e gestione della attività eseguite anche nella fase di post-vendita con garanzia di rispetto degli standard manutentivi

Il processo evolutivo che ha avuto l’azienda in questi anni, ha portato la società ad un’organizzazione di tipo manageriale in un contesto dimensionale adeguato a quelle che sono le attuali esigenze di mercato, laddove i tempi di riscontro alle esigenze del Cliente devono essere compatibili a quelli di una struttura che opera secondo una filosofia “Fast and simple”.
 

STORIA


1980

Costituzione Ditta individuale Devi

2003

Costituzione Impresa Devi Impianti Srl

2006

Realizzazione soluzioni chiavi in mano

VALORI E MISSIONE


La nostra missioneLa nostra missione

L’attività aziendale mira al miglioramento continuo della qualità dei lavori eseguiti e dei servizi offerti, attraverso una gestione dinamica ed efficiente dei processi produttivi e l’impiego ottimale delle risorse umane e delle competenze, valutando i risultati e le prestazioni.
Punto di forza della Mission aziendale è la soddisfazione del Cliente, che si concretizza con le seguenti azioni:

  • Monitoraggio dell’efficienza dei processi aziendali secondo meccanismi caratteristici di una moderna azienda con impostazione manageriale;
  • Risposta alle esigenze esplicite ed implicite ed a tutte le aspettative del cliente;
  • Accurata gestione della qualità, sicurezza ed ambientale;
  • Comunicazione con trasparenza verso clienti, fornitori e tutte le altre parti interessate;
  • Attivazione di un processo di miglioramento continuo del sistema di gestione, dell’organizzazione e delle prestazioni, in funzione delle evoluzioni organizzative, tecnologiche, legislative;
  • Coinvolgimento dei collaboratori negli obiettivi della Vision aziendale per accrescerne le competenze ed elevare il livello organizzativo di Impresa Devi Impianti.

I nostri numeri


Costituzione
Dipendenti
Collaboratori

FORMAZIONE


Sala riunioni sede Busto Arsizio (VA)Sala riunioni sede Busto Arsizio (VA)

Consideriamo la formazione quale irrinunciabile leva di sviluppo ed il consolidamento di competenze, ovvero di conoscenze, capacità e qualità personali necessarie al corretto svolgimento della professione.
Fare formazione significa garantire l’indispensabile aggiornamento del personale e, quindi, la capacità di rispondere in modo attivo e innovativo alle esigenze del cliente/utente. L’investimento sulla formazione è per Impresa Devi Impianti un reale valore aggiunto per il raggiungimento dei risultati prefissi. In quest’ottica, la presenza di precisi programmi di formazione e aggiornamento assicura la garanzia di lavorare con personale preparato e capace di soddisfare le attese degli utenti, interni ed esterni.
 I principi su cui si basano i piani di formazione sono:

  • la crescita professionale intesa come miglioramento continuo;
  • la presenza, a tutti i livelli, di personale di elevata professionalità;
  • l’allineamento delle competenze con quelle richieste dalle specifiche attività;
  • l'integrazione tra tutte le funzioni coinvolte nella gestione dell’appalto;
  • l'intercambiabilità del personale operativo;
  • lo sviluppo di competenze relazionali, in termini di sensibilità e capacità di comunicazione, tali da permettere lo stabilirsi di rapporti di collaborazione con tutti i soggetti coinvolti. Le attività di formazione, addestramento e sensibilizzazione coinvolgeranno aree operative e non, ma con livelli contenutistici diversificati in funzione dei ruoli ricoperti.

Ogni operatore, al momento dell’entrata in servizio viene opportunamente formato, anche ai sensi del D. Lgs. 81/2008 dei rischi specifici connessi all’attività.
I percorsi di formazione si propongono come elementi strategici nello sviluppo dei processi di miglioramento delle dinamiche dell’appalto con particolare riferimento a:

  • integrazione tra gli organismi competenti a livello conoscitivo ed informativo (responsabile di commessa, funzioni di staff, funzioni operative). Tale integrazione agevolerà il consolidamento della conoscenza dell’oggetto della commessa stessa, ottimizzando la comprensione dei vantaggi gestionali ed economici da parte delle diverse strutture aziendali;
  • ottimizzazione dei tempi di attivazione dei servizi: l’organizzazione dei piani di formazione oltre che nel contenuto ottimizza anche la programmazione delle sessioni in modo da agire preventivamente all’attivazione dei servizi e degli interventi.