IMPRESA DEVI IMPIANTI s.r.l.
    Informazioni legali      Privacy policy
 
 
    
    
    
    
    


     Impianti elettrici

Devi Impianti è un'azienda specializzata nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, civili ed industriali, nell' automazione industriale, nell'installazione e mantenimento di impianti fotovoltaici e di cogenerazione.

CogeneratoreL'energia termica può essere utilizzata per uso industriale o condizionamento ambientale (riscaldamento, raffreddamento). La cogenerazione viene realizzata in particolari centrali termoelettriche, dove si recuperano l'acqua calda di processo e/o i fumi, prodotti da un motore primo alimentato a combustibile fossile (gas, olio combustibile, biomasse, etc): si ottiene così un significativo risparmio di energia rispetto alla produzione separata dell'energia elettrica (tramite generazione in centrale elettrica) e dell'energia termica (tramite centrale termica tradizionale).
I sistemi di cogenerazione producono sia elettricità che calore, la loro efficienza totale è data dalla somma dell'output elettrico netto e termico diviso il combustibile impiegato.
Il nostro campo di azione ricopre modelli di impianto cogenerativo realizzato con turbogas/motore alternativo e caldaia a recupero.

L' effetto fotovoltaico consiste nella conversione dell' energia solare in elettricità, questo processo è possibile grazie a specifiche proprietà fisiche di alcuni particolari elementi, detti semiconduttori. L'elemento base della tecnologia fotovoltaica è la cella, che può essere realizzata con diverse modalità. La cella è formata da materiale semiconduttore, alla quale vengono collegati i contatti elettrici. Con l'esposizione alla luce la cella produce energia elettrica in corrente continua che poi successivamente verrà trasformata in corrente alternata per poter essere utilizzata nei normali impianti elettrici. Gli impianti fotovoltaici possono essere:

Impianti fotovoltaiciAutonomi: quando non sono integrati ad una rete elettrica ,quindi producono da soli la totalità della richiesta energetica.

Connessi alla rete: quando sono collegati alla rete elettrica, quindi nelle ore in cui l'impianto fotovoltaico non è in grado di produrre energia elettrica è la rete stessa a fornire l'energia, se l'impianto fotovoltaico produce più energia elettrica di quanto sia richiesta, la quantità in eccedenza viene trasferita alla rete e contabilizzata, quindi non viene persa ma va a compensare quella fornita dalla rete, negli impianti integrati negli edifici vengono installati due contatori a contabilizzare gli scambi tra l'utente e la rete.



Powered by Devi Impianti